Roma, 17 mag. - (Adnkronos) - “Meocci è incompatibile”, risponde secco Paolo Gentiloni, responsabile informazione della Margherita, a chi gli sottopone l’ultima accoppiata che il totonomine propone per la presidenza e la direzione generale della Rai insieme a Claudio Petruccioli. L’esponente della Margherita fa riferimento alla recente esperienza nell’Authority di Antonio Meocci.
”Andiamo ripetendo quello che diciamo da giorni, e cioè che siamo per una soluzione rapida che preveda come presidente e direttore generale della Rai due figure di equilibrio. Per il presidente lo richiede la legge, per il direttore generale chiediamo un’intesa politica, e non c’è niente di male a farlo”, aggiunge Gentiloni.
In questo contesto, continua a ragionare l’esponente Dl, “i moderati, i centristi, sono per antonomasia figure di equilibrio che possono rispondere alle esigenze che ho illustrato. Questo perchè l’equilibrio si ha in figure non radicate, e comunque non incompatibili. Comunque, proposte non ne sono arrivate ma se arrivassero verrebbero valutate solo in base ai criteri che ho indicato”.