CAMPANIA: COZZOLINO, NON SOLO CRISI MA ANCHE SEGNALI DI RIPRESA
CAMPANIA: COZZOLINO, NON SOLO CRISI MA ANCHE SEGNALI DI RIPRESA
ASSESSORE ATTIVITA' PRODUTTIVE, CI MUOVIAMO TRA ALTI E BASSI

Napoli, 25 giu. - (Adnkronos) - “Ci muoviamo in una realtà controversa, fra punti di crisi e straordinarie eccellenze”. E’ quanto dichiara a ‘Il Mattino’ l’assessore alle attività produttive della regione Campania, Andrea Cozzolino, in merito al tema del rapporto tra l’economia regionale e Bankitalia.

“I punti critici -spiega Cozzolino- sono la conseguenza della scarsa capacità di raccogliere investimenti dall’estero, pur registrando adesioni crescenti all’offerta delle nostre produzioni. Le eccellenze sono tante, nei settori dei trasporti, dell’elettronica, della meccanica. Per non parlare dei successi nei comparti del turismo, della cultura. E del recupero di molte attività tradizionali, come l’agricoltura”.

“Sono al lavoro da poche settimane -continua- ma esistono le premesse per credere nel futuro, soprattutto considerando i successi incoraggianti degli ultimi anni. Affrontando e vincendo mille difficoltà, l’immagine della Campania è cresciuta e si è affermata nel mondo. Non c’è motivo per non credere che questo processo andrà ancora più avanti”.

(Vib/Zn/Adnkronos)