ITALIA-TURCHIA: FINI OGGI AD ANKARA
ITALIA-TURCHIA: FINI OGGI AD ANKARA
INTEGRAZIONE EUROPEA E TERRORISMO INTERNAZIONALE TRA I TEMI AL CENTRO DEI COLLOQUI

Ankara, 13 lug. - (Adnkronos) - Il ministro degli Esteri, Gianfranco Fini, inizia oggi una visita di due giorni in Turchia durante la quale ha in programma colloqui ed incontri ad Ankara con i vertici politici del paese e con la comunità d’affari e italiana di Istanbul.

L’agenda della visita prevede per il pomeriggio incontri con il primo ministro, Recep Tayyp Erdogan, e con il presidente della repubblica, Ahmet Necdet Sezer, ai quali seguirà una cerimonia di deposizione di una corona floreale e la firma del Libro d’Onore al Mausoleo di Ataturk. Successivamente, il capo della diplomazia italiana vedrà il viceprimoministro e ministro degli Affari Esteri, Adbulah Gul, incontro al quale seguirà una conferenza stampa congiunta.

Per domani, il ministro degli Esteri Fini ha in programma, sempre ad Ankara un incontro con il presidente dell’Assemblea nazionale, Bulent Arinc. Quindi proseguirà per Istanbul per gli incontri con la comunità d’affari e italiana. Al centro dei colloqui di Ankara, il processo di integrazione europea della Turchia in vista dell’avvio dei negoziati di adesione previsto per il prossimo 3 ottobre e alla vigilia della discussione del documento quadro sui negoziati messo a punto dalla commissione da parte del consiglio Affari generali della Commissione europea. (segue)

(Cin/Col/Adnkronos)