Roma, 21 dic. (Adnkronos) - Sarà il Natale il tema su cui ruoterà la quinta puntata de “Il Senso della Vita”, in onda giovedì 22 dicembre, alle ore 23.15 circa, su Canale 5. Una festa che accomuna grandi e bambini, nella quale si riscopre la famiglia unita, anche se da qualche tempo ha scatenato una corsa convulsiva all’acquisto dei regali. In molte occasioni, però, il Natale accentua i problemi di solitudine perché non lo si può condividere con qualcun altro.
A raccontare al conduttore Paolo Bonolis le emozioni del Natale, nonostante i sacrifici che ogni giorno si è costretti a fare, sarà la famiglia Calò di Noventa Padovana. Papà Ferruccio e mamma Alessandra presenteranno i loro dieci figli: il più grande ha 14 anni, mentre l’ultimo nato della ‘tribù’ ha solo sei mesi.
Il neurologo Rosario Sorrentino introdurrà il tema della solitudine che attanaglia, soprattutto in queste ricorrenze, le persone che non hanno una famiglia alle spalle. A spiegare la sua personale esperienza del Natale, sarà l’attore Flavio Bucci.
Protagonisti della “Fotointervista” saranno questa settimana due bambini di otto anni, Angelica ed Emanuele, che si divertiranno con l’ingenuità e la simpatia propria della loro età, a commentare le immagini che in studio il conduttore mostrerà loro. (segue)