Roma, 29 nov. (Adnkronos) - Il governo si impegna a dare un sostegno concreto ai familiari delle vittime coinvolte nel grave incidente avvenuto sabato scorso a Campello sul Clitunno in un oleificio, nel quale hanno perso la vita il titolare dell’azienda e tre dipendenti. A garantirlo è il vice presidente del Consiglio Massimo D’Alema rispondendo a un’interrogazione di An sulla vicenda durante il ‘question time’.
“Questa ennesima tragedia sul lavoro deve rappresentare l’occasione non tanto per inutili passerelle - ha affermato il vicepremier - anche se è giusto che le autorità dello Stato siano presenti a esprimere il loro cordoglio ma per impegni concreti”.
“Non mancheranno impegni da parte del governo e di tutte le amministrazioni regionali coinvolte - ha continuato - per il sostegno concreto ai familiari delle vittime allo scopo di affrontare la situazione che si è creata”. Ma secondo D’Alema “questa nuova tragedia” richiama l’attenzione del governo “sulla necessità di un’azione concreta ed efficace per prevenire e combattere il rischio di tragici incidenti sul lavoro. A combattere l’illegalità e lo sfruttamento in ogni forma”.