Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS - Agenda Camera

Messico batte Italia, il "mexican food" il più cercato sul web.

ultimo aggiornamento: 30 maggio, ore 12:14

commenta commenta 0     vota vota 4    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
(IMMEDIAPRESS) Food140: Messico batte Italia, il "mexican food" il più cercato sul web. Roma, 30 maggio 2012.

Eravamo abituati a pensare che il cibo italiano fosse il più famoso e importante al mondo, ma sul web le cose non stanno proprio così.
Secondo un’analisi fatta dal team di #Food140 tra le keyword più cercata in ambito food il cibo messicano "mexican food" è di gran lunga il più googlato al mondo.
Il cibo italiano "italian food" al secondo posto.

Da questa singolare classifica emergono dati interessanti.
Il Paese al mondo dove maggiormente si digita "Italian food" è l’Australia, segno di un notevole interesse da parte del continente dei canguri per l’italico cibo.
Al secondo posto tra i Paesi più interessati al nostro cibo ci sono gli Stati Uniti, mentre al terzo Singapore.

La classifica vede quindi al primo posto il cibo messicano, poi quello italiano, giapponese, francese ed in fine il cinese.

Link grafico http://www.food140.it/academy/professione-foodblogger/68-messico-batte-italia-il-mexican-food-il-piu-cercato-sul-web


Il grafico indica come dal 2004 ad oggi l’interesse verso le varie cucine nazionali si è trasformato. Possiamo notare come l’interesse per il "mexican food" non è mai diminuito e con il passare del tempo aumenta sempre di più. Questo dato deve far riflettere i foodblogger.
In primis perché indica una tendenza che sicuramente è propria dei paese anglosassoni, ma che probabilmente arriverà anche in Italia: quella dell’amore verso la cucina messicana.
Ma anche perché dà chiare indicazioni sul luogo in cui c’è maggiore interesse per la nostra cucina, l’Australia, ed in cui è possibile, chissà, operare proficuamente!

#Food 140, la prima FoodBlogger Academy del Web, nasce nel 2012 come sito di informazione e formazione pensato per le/i foodblogger che desiderano acquisire e migliorare le competenze e conoscenze necessarie per emergere e perché no, trasformare la propria passione in lavoro.
Sul sito, online da pochissimi giorni, troverete pertanto articoli, tutorial e utilities di sicuro interesse per tutti i "foodies" che desiderano saperne di più sul mondo enogastronomico e sugli strumenti necessari a "raccontarlo" e comunicarlo al meglio nella blogosfera.

Perché questo nome?
Perché #Food140 vuole essere più di un semplice sito di informazione.
Vuole costituire una guida e un punto di riferimento per il suo pubblico, nell’era di Twitter e dei social network, in cui tutto cambia e si evolve velocemente, anche in cucina.

In che modo?
Pubblicando gratuitamente contenuti inediti e di qualità inerenti al mondo del Food, al marketing ed al social media marketing ed organizzando workshop per approfondire molte delle tematiche affrontate nel sito, come la Food Photography e la Sugar Art.

La fruizione di questi contenuti teorici online e di quelli pratici nelle giornate formative, costituiscono un percorso professionalizzante mai sperimentato prima ed a nostro avviso ormai necessario.

Perché Foodblogger non si nasce, si diventa!

Il Team di # Food 140

www.food140.it/ per maggiori informazioni: www.food140.it/


pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
TAG
non ci sono tag per questa notizia
tutte le notizie di Aziende Informano
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   musei on line  |   immediapress