Venier: "Si sapeva che era cos, non doveva andare alla trasmissione sin dall'inizio"

Bufera su Aldo Busi, lo scrittore radiato da tutte le trasmissioni Rai

ultimo aggiornamento: 18 marzo, ore 18:14
Roma - (Adnkronos/Ign) - La decisione di Viale Mazzini dopo le dichiarazioni fatte nella puntata di ieri dell'Isola dei famosi. "Palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali". Ventura: "Mi auguro che l'azienda ci ripensi
leggi i commenti    commenta commenta 0     vota vota 0    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 18 mar. (Adnkronos/Ign) - Bufera su Aldo Busi dopo le dichiarazioni fatte nella puntata di ieri dell'Isola dei famosi. La Rai ha infatti deciso di radiare lo scrittore da tutte le trasmissioni.

Nel corso della trasmissione Busi ha annunciato l'intenzione di lasciare il reality e ha lanciato un duro 'j'accuse' contro l'omofobia, con un esplicito riferimento al Papa. "L'omofobo un omosessuale represso, queste persone sono un danno per la societ".

Netto e stringato, dopo le immediate polemiche, arrivato il comunicato di Viale Mazzini che esclude Busi dai programmi Rai. "Il direttore di Raidue, Massimo Liofredi, sentito il direttore generale della Rai Mauro Masi - spiega la nota dell'azienda - ha ravvisato nel comportamento" dello scrittore-naufrago "palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali. Pertanto, Aldo Busi verr escluso dalla partecipazione alle prossime puntate dell'Isola dei famosi e dalle altre trasmissioni della Rai".

Una "censura" che non trova d'accordo la conduttrice del reality Simona Ventura: "Mi rendo conto che le parole di Aldo Busi dette ieri sera durante la trasmissione possano essere parse fuori luogo e offensive per una parte del nostro pubblico e averne colpito la sensibilita'. Detto questo, mi auguro vivamente che la Rai ci ripensi e che si possa arrivare ad un accordo per avere con Busi stesso un confronto in un clima piu' sereno. La censura non e' certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni".

Ironico invece il commento di Mara Venier, protagonista di un furioso litigio con l'eccentrico scrittore. "Come mi dispiace! E' stata una decisione giusta ma non capisco perche' non ci abbiano pensato prima. Si sapeva che Busi era cosi'. Secondo me non doveva andare a 'L'isola' sin dall'inizio''.

E sullo scontro tra lei e lo scrittore, la Venier sottolinea: "Busi e' una persona violenta, attacca un po' tutti e non permette agli altri di esprimersi. Una persona intelligente dovrebbe anche imparare ad ascoltare il prossimo". "Apre bocca e da' fiato -continua la Venier- non mi sento offesa perche' mi ha dato della 'rifatta', detto da lui mi fa solo ridere. Inoltre non e' vero percio' per me e' stato solo un complimento''.

Contro Busi partito oggi un fuoco incrociato da parte di associazioni e partiti cattolici. A chiedere l'allontanamento di Busi dalle trasmissioni Rai era intervenuto in mattinata anche Maurizio Lupi, Vice Presidente Pdl della Camera dei deputati e componente della commissione di Vigilanza. "Quello che e' accaduto ieri sera durante la puntata de 'L'isola dei famosi' e' inaccettabile. Aldo Busi ha insultato il Papa davanti ad una platea di milioni di telespettatori".

pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
TAG
non ci sono tag per questa notizia
tutte le notizie di Spettacolo
commenta commenta 0    invia    stampa   
ugc
Fabio0077 ha scritto (18/03/2010 - ore 17:00) segnala un abuso
ugc
...suppongo che per questa decisione presa dalla RAI, Busi non dormir la notte!...
ugc
avantiveloce ha scritto (18/03/2010 - ore 17:35) segnala un abuso
ugc
Esatto Fabio! Un onore essere cacciati dalla RAI. C' da chiedersi perch abbia accettato, per. L'articolo, come molti di quelli che compaiono qui, non dice tutta la verit. La Mara Venier ha perso le staffe nel momento in cui si beccata della rifatta, un attimo primo lo stava quasi difendendo. Soliti teatrini squallidi. Sono stato fortunato, perch facendo zapping ho beccato proprio quel momento. Mai mi sarei fermato su un altro programma imbecille per imbecilli tipo GF. Ne va della salute mentale. Comunque, tutti in guardia: vedete bene cosa capita quando si dice ci che si pensa!
ugc
Senzio ha scritto (18/03/2010 - ore 17:53) segnala un abuso
ugc
Si continua con queste trasmissioni inutili e dannose per l'intelligenza dei telespettatori. Siamo a livelli di pettegolezzi da cortile. Povera Italia e poveri italiani!
ugc
Oscar ha scritto (19/03/2010 - ore 08:08) segnala un abuso
ugc
Brava la RAI, prima invita persone patetiche come questa che spara caz***e appena apre bocca e poi si scandalizza. Ma non lo sapevano prima? Oppure stato tutto deciso a tavolino sotto l'imperativo categorico del "fare ascolto", visto che la sfuriata andata in onda mentre altrove c'era la pubblicit... Certo che se la televisione lo specchio della societ, siamo proprio ridotti male!
ugc
merylho ha scritto (19/03/2010 - ore 00:18) segnala un abuso
ugc
Non c' da meravigliarsi se dopo l'abiura di Galileo la chiesa si arrocca sempre pi su i suoi dogmi per paura del baratro,e quando riappare un qualsiasi contestatore contro di essa gli inquisitori in giacca e cravatta debbono affannarsi a proteggerla per non essere cacciati a loro volta dagli scranni. MB
ugc
principeepovero ha scritto (19/03/2010 - ore 00:08) segnala un abuso
ugc
Non vedo perch stupirsi pi di tanto. Se si vuol far parte di questa televisione spazzatura, credendo che la propria voce possa in qualche modo avere un rilievo che non sia considerato spazzatura, ci sono anche i rischi del mestiere ossia di essere censurato. Ma nessuno si chiede se tutto ci possa essere vero o solo una montatura pubblicitaria? Io non credo a nulla di ci che viene espresso in tv. Tutto si rivela essere sempre un copione, uno straccio su cui, certo, si improvvisa, come tutti i guitti, di cui anche Busi fa parte, sanno fare pi o meno bene. Busi pensava di fare il grillo parlante da uno schifo di reality come l'isola dei famosi? Con quei sottosviluppati di concorrenti? con un pubblico sottosviluppato? Ma chi ci crede? Chiss cosa deve vendere lui... e chiss come la RAI voleva fare alzare gli ascolti, perch ormai gli ascolti salgono solo coi finti scandali e cogli insulti. Aprite gli occhi, tutti quanti, e date fuoco al televisore, oscurate la deficienza, oscurate i deficienti, leggete piuttosto, andate a teatro, andate a parlare colla gente, nei bar, nei locali, nelle librerie, la televisione ipnotizza e rimbambisce! Guardate cosa ha fatto il presidente del consiglio rimbambendo milioni di italiani che credono a ogni sciocchezza che dice mentre tutto il mondo ci ride dietro. Solo gli italiani, in buona parte, sono certi che lui sia una brava persona. Cos per Busi, Venier, Ventura, e quanti matti ha il mondo. La RAI fa male! Mediaset fa peggio! oscurateli, cambiate canale! Ascoltate la radio, che ancora abbastanza ascoltabile. Lasciate affondare l'isola con tutti gli isolani, lasciate sprofondare le case dei grandi fratelli, fate bruciare le fattorie, uccidete le talpe, spegnete gli amici di maria e xfactor, eliminate il consumismo pseudoculturale dalla vostra vita. E se viaggiate su internet scoprite il mondo! Si fanno, si ascoltano, si producono milioni di cose pi importanti e interessanti di questi insulti all'intelligenza. Basta! BASTA!BASTA! BASTA! Riprendetevi voi stessi!
ugc
ronda padana ha scritto (19/03/2010 - ore 11:21) segnala un abuso
ugc
Bene, fuori Busi ta tutti i programmi RAI!! Abbiamo bisogno di modelli educativi...
ugc
alega ha scritto (18/03/2010 - ore 20:00) segnala un abuso
ugc
Peccato che il reality sia composto soltanto da ignoranti,ma forse adesso trend essere cos tronisti veline, w Vittorio Gasmann bello colto ed intelligente. razza in estinzione quella colta: ma il congiuntivo una malattia dell'occhio?
ugc
ragliaraglia ha scritto (18/03/2010 - ore 19:06) segnala un abuso
ugc
In Italia c' un linguaggio politico (non condannabile dalla legge), si veda Berlusconi, Bossi etc e ci sono intellettuali che devono tacere. Povera, povera RAI.Povera, povera, povera ITALIA
ugc
Oscar ha scritto (19/03/2010 - ore 12:22) segnala un abuso
ugc
Se gli intellettuali sono come questo [insulto, ndr] allora Bossi Leonardo da Vinci...
ugc
Ernesto Guevara ha scritto (19/03/2010 - ore 12:09) segnala un abuso
ugc
@Oscar: che tristezza la tua affermazione... siamo ripiombati indietro di 400 ani...
ugc
Oscar ha scritto (19/03/2010 - ore 12:32) segnala un abuso
ugc
@Ernesto: la tua affermazione invece la prova inconfutabile che ho fatto centro!
ugc
Ernesto Guevara ha scritto (19/03/2010 - ore 12:20) segnala un abuso
ugc
@Oscar: hai mai sentito parlare di Giordano Bruno?
ugc
Oscar ha scritto (19/03/2010 - ore 12:39) segnala un abuso
ugc
Ora non fare tu l'intellettuale da quattro soldi, ho studiato anch'io filosofia ma questa non la sede per ostentarla.
ugc
Ernesto Guevara ha scritto (19/03/2010 - ore 12:30) segnala un abuso
ugc
Infatti, la filosofia non si ostenta, diventa parte della vita e del pensiero. Tu scrivendo queste cose ci fai capire che la filosofia l'hai solo letta...
ugc
Sylos ha scritto (19/03/2010 - ore 14:06) segnala un abuso
ugc
Busi stato preso per far polemica (cio ascolto), solo che la cosa sfuggita di mano agli zerbini della Rai e l'hanno dovuto cacciare, non tanto perch ha attaccato il papa sulla questione omofobia, quanto perch, in un programma seguito (purtroppo) da una certa fetta di pubblico, ha osato dire la verit su Mr B. a 10 giorni dalle elezioni: sono 15 anni che Mr. B. al governo senza aver fatto una riforma "liberale" che una, ha semplicemente stravolto le leggi per i comodi suoi e dei suoi amici. Quindi che ci sta a fare al governo? Non a caso stato Lupi, esponente ciellino di Pdl, a censurare immediatamente l'episodio. Per il resto, sono pienamente d'accordo con principeepovero, spegnete la tv, leggete, uscite, vivete nella realt. Saluti.
ugc
ambrab03 ha scritto (24/03/2010 - ore 08:52) segnala un abuso
ugc
Io do ragione a Busi. Ma a cosa servono questi reality? Oltre a Mediaset anche la rai si messa a fare questi programmi a dir poco DEMENZIALI: Mi dico non era sufficiente mediaset? Pi che altro non capisco la gente che continua a guardare questi 4 deficenti, ma cosa hanno da dimostrare? Cosa trasmettono questi programmi? Stili di vita? Ma fatemi il piacere, andate a soccorrere le popolazioni che soffrono, oppure a dare una mano ai vari terremotati, capisco si fa troppa fatica! Meglio fare i pagliacci ed essere ben retribuiti sull'isola, come siete caduti in basso!!! Mi fate pena con tutti i vostri soldi!
ugc
ugc