Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS - Agenda Camera
La 67esima si preannuncia l'edizione più calda

Festival di Venezia a luci rosse, numerosi film hot in cartellone al Lido

Mostra di VeneziaMostra di Venezia
ultimo aggiornamento: 08 agosto, ore 18:09
Roma - (Adnkronos) - Scene di sesso a tinte forti nelle pellicole presentate in o fuori concorso della Mostra che sta per cominciare. Le francesi in testa. Mostra del Cinema, il nuovo Panahi in prima mondiale ai Venice Days
commenta commenta 0     vota vota 10    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 8 ago. (Adnkronos) - Lido a luci rosse. Se al festival di Locarno hanno dato scandalo le scene hard di 'L.A. Zombie', zombie-movie in chiave omosex e sadomaso diretto da Bruce Le Bruce e interpretato dall'attore porno Francois Sagat, anche la Mostra di Venezia si annuncia 'hot', con diversi film in cui abbondano le scene di sesso a tinte forti.

In concorso, il francese 'Happy Few' di Antony Cordier è una riflessione sul fallimento della rivoluzione sessuale che non lesina scene esplicite di sesso: al centro del racconto due coppie aperte (interpretate da Marina Fois, Elodie Bouchez, Roschdy Zem, Nicolas Duvauchelle) che tentano di dare vita ad una convivenza a quattro per ritrovarsi a ricalcare il peggio dei clichè di una 'borghese' coppia monogama.

Incesto e prostituzione, per di più intrecciate tra loro (con un padre che va con una prostituta sapendo che e' sua figlia), sono invece al centro dell'indiano 'That girl in yellow boots', il film di Anurag Kashyap fuori concorso che avrà non poche difficoltà a passare la censura nel suo Paese.

Tante scene di nudo e di prostituzione anche nel francese 'Venus Noire', il nuovo film di Abdellatif Kechiche interpretato da Yahima Torres, che passerà in corcorso al Lido e che racconta la storia di Saartjie Baartman, una giovane schiava di etnia khoi, conosciuta come 'la Venere ottentotta', portata a Londra nel 1810, fatta girare come un animale da circo e costretta a prostituirsi e ad entrare e uscire da una gabbia dimenandosi nuda davanti al pubblico.

Scene di sesso estremo le promette invece 'Promises written in water', il film in concorso dello 'scandaoloso' Vincent Gallo, che il regista interpreta insieme a Delfine Bafort, Sage Stallone (figlio di Sly) e Lisa Love. Sesso hard, sia etero che gay e bisex, nel triangolo amoroso raccontato nel film tedesco in concorso 'Drei' di Tom Tykwer e interpretato da Sophie Rois, Sebastian Schipper e Devid Striesow, dove un estraneo si inserisce in una relazione di coppia etero e flirta con entrambi i partner.

Di sesso si parla molto anche nell'adattamento cinematografico di 'Barney's version' diretto Richard J. Lewis e interpretato da Dustin Hoffman, che sembra contenga una scena memorabile della star Usa in un bordello. Non manca qualche scena a luci rosse neanche in 'Somewhere' di Sofia Coppola, interpretato da Stephen Dorff, Elle Fanning, Benicio Del Toro, Michelle Monaghan, Laura Chiatti e Simona Ventura.

E se in 'Potiche', il nuovo film del francese Francois Ozon anche lui in concorso, c'è una Catherine Deneuve piuttosto promiscua, in 'I'm still here' di Casey Affleck (fratello di Ben, anche lui al Lido da regista), il protagonista Joaquin Phoenix non si sottrae a incontri sessuali di vario tipo.

Chissà poi quali sorprese riserverà il film di chiusura fuori concorso della Mostra, 'The Tempest', nuovo adattamento cinematografico che celebra il 400mo anniversario del capolavoro shakespeariano e che è diretto dalla celebre regista statunitense di cinema e teatro Julie Taymor. La Taymor ha infatti cambiato sesso al mago Prospero ed ha chiamato ad interpretare la sua Prospera androgina il premio Oscar Helen Mirren.

Scene molto forti, ma questa volta a base di innumerevoli cadaveri, le assicura infine 'Post mortem' di Pablo Larrain, dove il protagonista lavora in un obitorio durante il colpo di stato cileno del 1973. La sua vicina di casa, ballerina di cabaret, scompare misteriosamente e lui decide di cercarla.

pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
tutte le notizie di Spettacolo
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   musei on line  |   immediapress