Almanacco del giorno - Oroscopo  - Meteo - Mobile  - iPad - SMS - Agenda Camera
Appuntamenti e novità

Mondo Rai, a 'Chi l'ha visto?' nuovo testimone sul caso Orlandi

Il manifesto al Campidoglio  Il manifesto al Campidoglio
ultimo aggiornamento: 19 giugno, ore 19:38
Roma - (Adnkronos) - Su Rai1 il film "Sister act". Cibo sano e spazzatura al centro della puntata di Tv Ribelle


condividi questa notizia su Facebook

commenta commenta 0     vota vota 6    invia     stampa    
Facebook  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
Roma, 19 giu. (Adnkronos) - La procura di Pescara ha depositato gli atti dell'indagine su Donatella Grosso, la giovane scomparsa sedici anni fa, dopo l'appello dei genitori a 'Chi l'ha visto?' Il programma di Rai3, nella puntata di domani, alle 21.05, si occupa anche di Roberta Ragusa e si approfondisce la pista che porta ai cimiteri. A 29 anni dalla scomparsa di Emanuela Orlandi, a 'Chi l'ha visto?' la testimonianza inedita del giovane che ha riconosciuto uno dei due uomini che pedinarono la giovane cittadina vaticana il giorno prima della sua scomparsa.

Appuntamento con il divertimento domani in prima serata su Rai1 che trasmette il film "Sister act", con una scatenata Whoopi Goldberg ed Harvey Keitel. Involontaria testimone di un omicidio compiuto dal boss suo ex-amante, Deloris, cantante nei night club, denuncia il crimine a un poliziotto che, per proteggerla, la nasconde in un convento travestita da suora. Sulle prime, alle prese con la tonaca, il refettorio, la cella e tutti gli altri rituali del chiostro, la novizia appare un po' disorientata. Ma poi, poco per volta, ci prende gusto e trasforma lo scalcagnato coro di suorine del convento in uno straordinario "ensemble" vocale, che riempie di nuovo la chiesa di fedeli. E' un film arioso e corale che cresce in divertimento e in simpatia sino all'esilarante e pirotecnico finale. Non cade nello stereotipo beffardo e dissacrante di altre realizzazioni cinematografiche del genere. Non che le suore del convento di santa Caterina possano esser prese a modello di autentica vita religiosa: ma quanto meno sono viste con indulgenza e simpatia.

In prima serata su Rai2 domani i nuovi episodi di 'Squadra Speciale Cobra 11'. Nel primo episodio, in onda alle 21.05, dal titolo 'Ciak, si gira!', Ben e Semir sono sulle tracce di pericolosi malviventi milionari. Nelle indagini sono affiancati da un arrogante attore, Christian Schillinger, che segue i due poliziotti per calarsi meglio in un suo futuro ruolo in uno spettacolo. Ben e Semir però non sanno che il loro improvvisato collega ha molti debiti. Quando infatti improvvisamente si presenta l'opportunità di fare soldi, ovviamente illegalmente, Schillinger ne approfitta, cacciandosi nei guai... Nel secondo episodio intitolato 'Amato nemico', quattro giovani ladri rubano, da un garage, 4 auto di lusso. Semir e Ben provano ad inseguire i delinquenti alla guida dei veicoli, tutti molto potenti. Le macchine in fuga si dividono e riescono a fuggire. Ben inizia a indagare in un locale notturno, dove entra in possesso di un foglietto di carta, in cui è scritto un nome: Vera. Vera è la barca, dove le macchine rubate, saranno imbarcate in un countainer. Semir e Ben così si recano al porto e dopo una mega sparatoria, in cui uno dei 4 amici muore, i superstiti riescono comunque a scappare…

Domani alle 23.20 su Rai3 continua l'appuntamento settimanale con DOC3, una dei pochi spazi televisivi dedicati al documentario d'autore, presentato da Alessandro Robecchi, che trasmette "Indian trans" di Sankhajit Biswas. La vita quotidiana di Bubai e Chiranjit transessuali nell'India contemporanea. Contraddizioni nei corpi e nelle anime si scontrano con contraddizioni nella società e nella cultura indiana, moderna e dinamica dal punto di vista economico ma piena di contraddizioni dal punto di vista sociale e culturale.

''Cibo sano e spazzatura'' sarà il tema della puntata di domani della ''Tv Ribelle'', programma quotidiano in diretta alle 19.30 su Rai Gulp (Canale della Direzione Rai Ragazzi). Insieme ai conduttori Mario Acampa e Benedetta Mazza si parlerà di buona e cattiva alimentazione tra i giovani, prendendo spunto da uno studio avviato da un gruppo di psicologi americani, secondo il quale la felicità dipende molto da quanto ci vogliamo bene a tavola, soprattutto per i giovani fino ai 14 anni. Estate, tempo di dieta-mania anche fra i vip e donne bellissime, che spesso non hanno bisogno di rinunciare alle golosità della tavola per restare in forma. Se ne parlerà in studio con i giovani presenti, commentando le interviste di Eleonora Brigliadori che ha appena scritto un libro sul tema, con la miss Eleonora Benfatto e con Angela Melillo che parlerà, invece, della difficoltà di scegliere il cibo per i propri figli. Infine, in esclusiva due ''ricette ribelli'' bio e salutiste firmate dallo Chef Alessandro Circiello.

Il senatore Gianpiero D'Alia (UDC) e l'onorevole Massimo Bianconi (PDL) saranno gli ospiti de Il Transatlantico in onda domani, alle 18.30 su Rainews. Al dibattito sui principali temi di attualità politica, si alterneranno servizi e aggiornamenti in tempo reale.

E' vero che alcuni cibi sono in grado di rallentare il processo di invecchiamento? Da dove proviene il loro potere contro rughe e malattie senili? Sono queste alcune delle domande a cui cerca di rispondere la quinta puntata della nuova trasmissione di Rai5 ''La verità sul cibo'', in onda domani alle 21.15 e intitolata ''Restare giovani''. Con il suo stile rigoroso, ma anche lieve e ricco di humour, la trasmissione cerca di sfatare miti, false credenze e luoghi comuni sull'alimentazione, offrendo la possibilità di scoprire quali sono gli effetti delle sostanze contenute nei cibi, e quali alimenti possono servire a mantenersi più giovani e a sviluppare tutto il nostro potenziale psico-fisico.

La crisi siriana e la vicenda dei marò bloccati in India, le stragi di cristiani in Africa, la difficile transizione egiziana. Nella puntata di Radio Anch'io in onda su Radio1 domani alle 9.05 si parlerà anche di euro e crescita. Sarà ospite di Ruggero Po il ministro degli Esteri Giulio Terzi in diretta, in studio con lui anche il direttore dei Gr1 Antonio Preziosi e i direttori de Il Tempo Mario Sechi e dell'Agenzia Agi Roberto Iadicicco. Gli ascoltatori possono intervenire durante la diretta chiamando il numero verde 800 05 00 01.

Vincenzo Salemme e Caterina Guzzanti saranno ospiti della puntata di ''Radio2 SuperMax'', il varietà condotto da Max Giusti con Francesca Zanni, in onda domani dalle 11.00 alle 12.25, in diretta dalla Sala B della sede Rai di Via Asiago a Roma. Non mancheranno gli intermezzi musicali della ''SuperMax Band'' e i tanti personaggi in cui si calerà Max tra gag e sketch che coinvolgeranno i due attori ospiti della puntata.


pubblica la notizia su:  Facebook    segnala la notizia su:  Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed 
tutte le notizie di Spettacolo
commenta commenta 0    invia    stampa   
adnkronos.com  |   aki arabic  |   aki english  |   aki italiano  |   salute  |   labitalia  |   musei on line  |   immediapress