MUSICA: RUGGERI, PARTE DA MILANO NUOVO TOUR
economia
cronaca
spettacoli
sport
cultura
salute
lavoro
sostenibilità
internazionale
multimedia
regioni
immediapress
Segui Adnkronos

Sfoglia l'archivio Adnkronos


MUSICA: RUGGERI, PARTE DA MILANO NUOVO TOUR

Milano, 16 gen. -(Adnkronos)- Vent'anni di carriera, diciotto album, piu' di mille concerti ed Enrico Ruggeri a gennaio e' pronto a ripartire con la sua nuova tournee teatrale. Prima tappa a Milano, al teatro Smeraldo dal 19 al 22 gennaio, quindi sara' la volta di Brescia il 23 (Palatenda), Torino il 26 (teatro Colosseo), Bologna e Firenze il 30 e 31 9rispettivamente al Politeama ed al teatro Verdi), Villa Erba di Como il 3 febbraio, Alessandria il 5, Belluno e Treviglio il 6 e 7, Piacenza (teatro Politeama), Iesi il 14, Cuneo il 19 (teatro Fiamma), Genova il23 (teatro Politeama) e erona (teatro Tenda) il 27.

Nello spettacolo Ruggieri proporra' tutto il repertorio dell'ultimo album 'Domani e' un altro giorno', con nuove canzoni piu' che mai teatrali, nel senso che mettono in scena una piccola rappresentazione: la solitudine del Papa' Pinocchio ('...e Geppetto rimase di nuovo solo') la fine di un amore ('Neve al sole'), gli incontri casuali in una grande citta' ('Volti perduti'), l'innamoramento di un anziano ('Quando i vecchi si innamorano'), il declino di un illusionista ('Il prestigiatore'), la ricerca d'amore di un uomo di mezza eta' ('Il mercato dell'usato').

Non mancheranno i pezzi 'clasici' del cantautore milanese da 'Rien va plus' a 'Peter Pan', dal 'Mare d'inverno' a 'Prima del temporale', da 'Quello che le donne non dicono' al 'Portiere di notte'. Oltre agli storici Luigi Schiavone (chitarra), Luigi Fiore (batteria), Enrico Ruggeri sara' accompagnato da quattro nuovi elementi: Fortu Sacka (basso), Pino di Pietro (tastiere), Giuseppe Annarella (chitarra classica), Nico Fortarezza (chitarra acustica e cori).

(Com/Lr/Adnkronos)