Roma, 4 nov. - (Adnkronos) - Maria Y. Rodriguez Valverde, 43 anni, a lungo e’ stata la compagna di Andrea Ghira, durante la latitanza in Spagna di uno degli autori del massacro del Circeo.L’inviato di TV7 l’ha rintracciata ed intervistata a Malaga, dove vive sposata con 4 figli.L’intervista è stata rilasciata in esclusiva ad Alessandro Gaeta per il rotocalco settimanale del Tg1, in onda questa sera alle 23.25.
La Valverde afferma di aver conosciuto Ghira a Melilla “nella legione Straniera circa dieci anni fa” e di non sapere per quale motivo fosse scappato dall’Italia. “Molto tempo fa ero la sua fidanzata.Era molto affettuoso”. La donna spiega anche di aver conosciuto Ghira con il nome di Massimo. “Lo hanno trovato morto a casa sua”.
Che tipo era? “Molto affettuoso -risponde Maria Y. Rodriguez- era molto forte, un tipo duro. Faceva uso di cocaina e diventava molto aggressivo, picchiava, mi prendeva a calci”. Quanto ai familiari, l’ex compagna di Ghira racconta che “c’era un cugino a Melilla, si chiama William. Era francese. Stava nella Legione. Nella terza compagnia. Non ho mai conosciuto né sua madre né i suoi fratelli”. (segue)