Roma, 3 apr. (Adnkronos) - "Da cinque anni combattiamo per rinnovare 'Affari Tuoi' e affezionare il pubblico. Sicuramente la ripetizione del gioco può stancare, ma in questo caso credo che si siano creati problemi ed errori di programmazione che ci hanno danneggiato. Lo ha detto Pasquale Romano, autore di "Affari Tuoi", a "il Grande Talk", in onda domani alle 22.35 su Sat2000.
"A dicembre siamo andati sopra 'Striscia la notizia' -continua Romano- poi abbiamo interrotto, probabilmente sbagliando, per un impegno teatrale di Flavio Insinna, poi c'è stata una parentesi di Fiorello che ha danneggiato l'access prime time. Come si vede dai dati ha fatto un programma per due settimane che non controprogrammava la concorrenza, andando dopo il tg per dieci minuti senza pubblicità e così 'Striscia la Notizia' se ne è avvantaggiata".
"Quando abbiamo ripreso 'i Soliti Ignoti' al solito orario -conclude Romano- abbiamo dovuto recuperare un gap incolmabile. Ora con 'Affari Tuoi' ereditiamo una fascia in difficoltà. La quotidiana è una battaglia in termini di affezione".