cerca CERCA
Martedì 14 Maggio 2024
Aggiornato: 08:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

ESTERI

Soldati in Ucraina - Fotogramma /Ipa
(Fotogramma/Ipa)
PUNTATA 142

Netanyahu: "O noi o loro, i mostri di Hamas" - Ascolta

Le operazioni militari delle forze israeliane vanno avanti su più fronti. Sono in corso ulteriori attacchi da terra anche con i tank e dall'aria dell'Idf nella zona di Jabalya a nord di Gaza, dove l'esercito già ieri l'altro ha avviato un'operazione contro Hamas, in particolare verso il campo profughi locale. Lo stesso sta avvenendo a Rafah, nel sud della Striscia, dove l'Idf continua ad avanzare nella parte orientale della città, in particolare in altri quartieri della stessa area più vicini al centro dopo aver preso un'importante arteria tra le due zone. Le parole del premier israeliano Benyamin Netanyahu: "O noi, Israele, o loro, i mostri di Hamas".

(Fotogramma/Ipa)
10 MAGGIO PUNTATA 975

Fronte nord, russi avanzano in direzione di Kharkiv - Ascolta

L'apertura di un nuovo fronte, a nord, da parte dei russi, sta creando diversi problemi agli ucraini nella regione di Kharkiv dove, in poche ore, le truppe di Mosca hanno conquistato 9 villaggi puntando verso Lyptsi e Vovchansk distanti rispettivamente 20 e 25 km dal capoluogo di regione.

(Ipa/Fotogramma)
PUNTATA 141

Israele stringe la morsa su Rafah - Ascolta

Israele stringe la morsa su Rafah. Raid aerei sono stati condotti nella notte sulla parte orientale della città, nel sud della Striscia di Gaza, dove sono state colpite auto della polizia di Hamas come riferiscono media palestinesi. Sempre nella notte sono stati condotti raid aerei contro il quartiere di Shejaiya a Gaza City nel nord della Striscia causando almeno un morto e diversi feriti. Il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha ribadito l'opposizione degli Stati Uniti a un'offensiva militare di terra a Rafah ma Israele non arretra sulle sue posizioni.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza